Salta il menu

Chi siamo

I valori di Humana

Ogni giorno da oltre 65 anni, sono le mamme e i bimbi che ispirano il nostro lavoro e il nostro impegno quotidiano.
Abbiamo imparato a riconoscere, studiare e soddisfare i loro bisogni. 
Abbiamo imparato ad ascoltare le loro voci.  Con la nostra esperienza, basandoci sulle più recenti scoperte in ambito naturale e scientifico, supportiamo il percorso naturale di crescita dei bambini, creando prodotti specifici per la loro alimentazione, il loro benessere e la loro cura. Il nostro approccio al mondo dell’infanzia coniuga i concetti di Natura, Scienza e Cura.

Mamma che gioca con bambino.

Natura, per rispettare i ritmi naturali della crescita.

natura

Scienza, per essere sempre al passo con le scoperte più recenti.

scienza

Cura, nel senso più profondo e concreto del termine.

cura

Prodotti e Linee

l nostro punto di forza, il cuore della nostra storia e del nostro impegno consiste nello sviluppo e nella produzione di alimenti per la prima infanzia di eccellente qualità, e in particolare dei latti formulati.

La produzione dei latti si svolge nei due poli produttivi di Herford in Vestfalia e di Strückhausen in Bassa Sassonia, che garantiscono il rispetto dell’ambiente e i più elevati standard di qualità e di sicurezza del prodotto, in accordo con le linee guide IFS (International Food Standard).

Humana utilizza latte proveniente da aziende agricole tedesche socie del gruppo DMK, ciò consente all’azienda di avere un controllo costante e assoluto su tutta la filiera. La vicinanza tra le aziende agricole e i siti produttivi, permette inoltre al latte di raggiungere la linea produttiva in pochissimo tempo; il latte sempre «fresco» può essere quindi sottoposta ad un processo produttivo delicato che preserva al meglio i nutrienti naturali della materia prima.

Lo stabilimento di Strückhausen, è stato inaugurato a inizio 2019. Si tratta di un polo produttivo all’avanguardia, progettato per un utilizzo circolare delle risorse energetiche; ad esempio, il calore sprigionato durante la lavorazione viene riutilizzato per generare vapore per la pulizia degli impianti stessi. Grazie alla nuova linea di produzione dello stabilimento di Strückhausen, Humana è riuscita a progettare e offrire a tutte le mamme una innovativa confezione studiata per rispondere alle esigenze di praticità e sicurezza espresse proprio dalla loro voce. Ogni confezione di latte formulato è concepita per garantire i massimi livelli di igiene, sicurezza e qualità.

La nostra storia

Immagine preview 1950

1950

Nasce il primo latte di Humana.
Il pediatra Heinz Lemke, dopo anni di ricerche, mette a punto una formulazione di latte per lattanti che risponde al meglio alle esigenze nutrizionali.

Immagine preview 1959

1959

Brevetto per un procedimento di produzione dei latti migliore e ancora più moderno.

Immagine preview 1962

1962

Introduzione del primo alimento speciale Humana per prematuri.

Immagine preview 1967

1967

Humana è la prima azienda produttrice a presentare alimenti per fini medici speciali.

Immagine preview 1972

1972

Nasce Humana Italia.

Immagine preview 1980

1980

Dopo 2 anni di studi sul latte materno maturo, nasce Humana Plus, il "latte di proseguimento naturale".

Immagine preview 1993

1993

Lancio di Humana 0-B, il primo latte per prematuri e di Humana Sinelac 1, l'alimento a base di proteine isolate di soia per lattanti allergici al latte vaccino

Immagine preview 1994

1994

Lancio di Humana 3, il primo latte di crescita.

Immagine preview 1996

1996

Lancio di Pre-Humana, il nuovo latte per prematuri arricchito con LC-PUFA.

Immagine preview 1997

1997

Lancio di Sinelac 2, la prima formula di proseguimento a base di proteine isolate di soia.

Immagine preview 1999

1999

Lancio di Humana AR1, il primo latte antirigurgito, e di Humana AR2, il latte antirigurgito di proseguimento per l’alimentazione dei bambini a rischio allergico e di Humana2, la nuova formula di proseguimento.

Immagine preview 2000

2000

Lancio di junior Drink. Il latte di crescita, unico per tenore proteico, contenuto di calcio e oligoelementi.

Immagine preview 2002

2002

Lancio di Disanal CP, il latte con prebiotici per il trattamento dei disturbi gastrointestinali, l'evoluzione dello storico prodotto Humana Disanal.

Immagine preview 2006

2006

Lancio Humana 2 con GOS, latte di proseguimento di nuova generazione.

Immagine preview 2012

2012

Lancio di Humana ANTICOLICA, alimento dietetico a fini medici speciali, a ridotto contenuto di lattosio, dedicato all’allattamento di bambini che soffrono di piccoli disturbi gastrointestinali come le coliche gassose.

Immagine preview 2014

2014

Lancio della linea svezzamento con Humana BISCOTTO BIOLOGICO, Humana MERENDE AL LATTE, Humana OMOGENEIZZATI BIOLOGICI di frutta e carne.

Immagine preview 2015

2015

Lancio delle linee di Cereali e Pastine biologiche.

Immagine preview 2016

2016

Lancio di NaturCARE, la linea completa dedicata ai latti e allo svezzamento che si prende cura dell'alimentazione dei più piccoli, nel rispetto dei suoi ritmi naturali di crescita.

Immagine preview 2017

2017

La linea di integratori Humana, studiati per il benessere dei bambini e di tutta la famiglia, si amplia e si rafforza grazie all'alleanza tra Humana e Milte.

Immagine preview 2019

2019

Con la nuova linea dei latti PROBALANCE, Humana lancia una nuova confezione pratica e sicura per i latti in polvere, pensata dalle mamme per le mamme.

Italia e Gruppo DMK

Humana è presente in Italia dal 1972. 
Humana Italia SpA è una società del Gruppo DMK con sede a Milano, dove conta quasi 200 dipendenti. Humana Italia collabora da sempre con i migliori pediatri, neonatologi e nutrizionisti alla costante ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, per il continuo aggiornamento delle formule esistenti e per lo sviluppo di nuovi prodotti. 

Gruppo DMK

Il gruppo DMK, nato nel 2011 dalla fusione fra Humana Milchindustrie e Nordmilch, è il più grande gruppo lattiero-caseario tedesco e uno dei maggiori gruppi internazionali del mercato del latte e dei suoi derivati e conta 7.700 dipendenti.
Oltre 7.000 aziende agricole, distribuite in sette Länder federali, forniscono materia prima di altissima qualità ai 20 stabilimenti DMK per la produzione di latte e dei suoi derivati, per un totale di 6,7 mio tonnellate/anno di latte lavorato. Tradizione e innovazione sono i cardini della filosofia e dei brand del gruppo, sempre attento alle esigenze del consumatore.
La vasta gamma di prodotti, disponibili in oltre 100 Paesi a livello mondiale, spazia dai latticini, ai dessert, ai prodotti dietetici, alle creme spalmabili, ai gelati, agli ingredienti per l’industria alimentare e, infine, ai prodotti appositamente studiati per l’alimentazione della prima infanzia. Gli stabilimenti DMK rispettano i più elevati standard internazionali, come dimostrano le certificazioni International Food Standard (IFS) e British Retail Consortium (BRC).

Signora sorridente in fabbrica