Salta il menu

Filiera controllata

Humana, filiera controllata e sicura per prodotti di qualità

Tempo medio di lettura: 1 min

Per la produzione dei latti per l’infanzia, Humana utilizza latte proveniente da aziende agricole tedesche socie del gruppo DMK. Ciò consente all’azienda di avere un controllo costante e assoluto su tutta la filiera: dalla produzione del latte crudo alla realizzazione del prodotto finito.

La vicinanza tra le aziende agricole e i siti produttivi, permette al latte di raggiungere la linea produttiva in pochissimo tempo; il latte sempre «fresco» può essere quindi sottoposta ad un processo produttivo delicato. Con un ridotto impatto della lavorazione necessaria per adattare le caratteristiche ai diversi fabbisogni nutrizionali dei lattanti, la materia prima preserva al meglio i suoi nutrienti naturali.

Le mucche degli allevamenti Humana sono nutrite con mangimi privi di proteine animali e sottoposte a rigorosi controlli veterinari. La qualità e la sicurezza della materia prima è quindi un fattore decisivo per la qualità del prodotto finito. Per questo motivo Humana seleziona accuratamente tutti i suoi fornitori, valutandone gli standard di qualità.

La produzione dei latti Humana si svolge nei 2 poli produttivi di Herford in Vestfalia e di Strückhausen in Bassa Sassonia, che garantiscono il rispetto dell’ambiente e i più altri standard di qualità e sicurezza del prodotto in accordo con le linee guide IFS (International Food Standard)